Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Perché si bloccano i muscoli del collo?

Il torcicollo comporta il dolore cervicale ed una mobilità ridotta dei muscoli del collo. Parliamo comunque di lievi sintomi che tendono a scomparire nel giro di pochi giorni. I fattori che scatenano il torcicollo sono diversi: colpi di freddo che fanno irrigidire i muscoli, movimenti improvvisi, sedentarietà, scarsa attività fisica.

Come si guarisce dal torcicollo?

Le cause dell’infiammazione sono numerose, quindi i rimedi ne sono diversi e tutti efficaci. Quando il dolore è legato ad una semplice rigidità muscolare è possibile assumere ibuprofene, naprossene sodico oppure rilassanti muscolari e corticosteroidi per sciogliere le tensioni muscolari. Quando invece il dolore è scatenato da un colpo di frusta, il medico po' consigliarti di indossare un collare ortopedico.

Per contrastare i dolori causati dal torcicollo vi sono anche tanti rimedi della nonna, rimedi naturali quindi che servono a lenire il dolore come nel caso di impacchi freddi o sciogliere la tensione muscolare applicando una borsa di acqua calda sulla zona lesa. In inverno ti consigliamo di uscire sempre con una sciarpa per coprire il collo, per evitare appunto colpi di freddo che causano infiammazione.